CHECK-UP di un sito web esistente

250,00500,00 + IVA

È il percorso indicato per chi possiede già un sito web, ma non è soddisfatto dei risultati. Il check-up di Wirinform è un parere tecnico-funzionale utile per pianificare le prossime mosse di sviluppo.

Svuota

CHECK-UP di un sito web esistente

Il check-up di Wirinform è un parere scritto in pdf che aiuta a valutare lo stato di salute tecnico-strategico del sito web.

I professionisti che collaborano con Wirinform faranno personal-mente un controllo approfondito del sito web e forniranno quelle raccomandazioni e quei suggerimenti semplici ed immediati che aiuteranno subito a prendere le decisioni corrette per migliorare. Il check-up del sito web analizzerà la homepage ed i seguenti punti:

VISUALIZZAZIONE
Verifica della visualizzazione della homepage sui browser più co-muni, controllo del codice html e controllo di compatibilità con i dispositivi mobili.

VELOCITÀ
Tempo di caricamento della homepage, peso della pagina, richie-ste fatte al server e verifica dello stato di ottimizzazione.

INDICIZZAZIONE
Indicizzazione ed eventuali criticità SEO, analisi della chiave brand, check di eventuali problemi bloccanti (ovvero un controllo che non ci sia qualche grosso problema che pregiudica l’indicizzazio-ne da parte di Google) e analisi del posizionamento acquisito in SERP di Google.

MISURAZIONE
Verifica dei plugin e addons installati ed eventuali problemi di mi-surazione Google Analytics.

SICUREZZA
Analisi del protocollo SSL e valutazione sulle conformità legali di privacy e alle normative GDPR.

STRATEGICO
Verranno analizzati i contenuti principali del sito ed i tools integrati, per valutare se la strategia di web marketing è impo-stata correttamente.

Il check-up è un documento di circa 8 pagine che viene prodotto da professionisti senior nelle rispettive aree di competenza.

Per effettuare le analisi vengono anche utilizzati dei software professionali di terze parti.

I dati prodotti vengono poi rielaborati per essere resi fruibili e comprensibili all’utente finale.

Queste procedure seguono delle tempistiche precise. Il rilascio del check-up avviene in pochi giorni lavorativi, a patto che il committente renda subito disponibili i dati necessari per poter elaborare le analisi.

Una volta acquistato il check-up, invieremo in automatico un questionario che dovrà essere compilato con cura in tutte le sue parti.

A titolo esemplificativo chiederemo il nome del sito oggetto di check-up, l’accesso alla piattaforma di google analytics e google search console, una email alla quale inviare la relazione ed un numero di telefono del responsabile web della vostra azienda.

Il check-up è un parere di Wirinform che indicherà scenari anche sfavorevoli e relative soluzioni, aiuterà a fare chiarezza e darà una precisa indicazione sulle prime implementazioni e correzioni da attuare per essere più sicuri e competitivi.

Video

Blog

Una chiara proposta rivolta agli imprenditori: il servizio check-up siti.

L’importanza del check-up di un sito web