Come realizziamo il check-up del tuo sito web!

Il check-up di Wirinform è fondamentale per poter valutare lo stato di salute tecnico-strategico del proprio sito web.

I professionisti che collaborano con Wirinform faranno personalmente un controllo approfondito al tuo sito web e forniranno quelle raccomandazioni e quei suggerimenti semplici ed immediati che ti aiuteranno a prendere le decisioni corrette per migliorare il tuo sito web.

La relazione del check-up verrà consegnata, a distanza di qualche giorno, via email in pdf e protetta da password.

Il check-up del sito web analizzerà la tua homepage ed i seguenti punti:

VISUALIZZAZIONE

Verifica della visualizzazione della homepage sui browser più comuni (Chrome, Safari e Firefox), controllo di come è stato realizzato il sito e test di compatibilità responsive con i cellulari.

VELOCITÀ

Tempo di caricamento della homepage, peso della pagina, richieste fatte al server e verifica dello stato di ottimizzazione.

ANALISI SEO ed INDICIZZAZIONE

Analisi SEO: analisi di come è posizionato il sito e verifica di come Google riesce ad indicizzare le tue pagine web; lo specialista esegue un controllo per identificare eventuali problemi tecnici che ne pregiudichino l'acquisizione da parte del motore di ricerca.

APP e MISURAZIONE

Verifica delle APP (plugin e addons) installate sul sito web (talvolta a vostra insaputa!) ed identificazione degli eventuali problemi di misurazione da parte di Google Analytics.

SICUREZZA e GDPR

Analisi del protocollo di sicurezza SSL e valutazione sulle conformità legali di privacy e delle normative GDPR.

STRATEGICO

Verranno analizzati i contenuti principali del sito ed i tools integrati, per valutare se la strategia di web marketing esiste ed è impostata correttamente.