Servizi di strategia digitale
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Website planner in omaggio e tutorial Il website planner di Wirinform è un quaderno degli appunti che è stato pensato al fine di semplificare la programmazione dei contenuti del vostro sito web. |
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Analisi tecnica del sito Viene esaminato il sito al fine di verificare se persistono degli errori tecnici che possano ostacolare la corretta indicizzazione da parte dei motori di ricerca. |
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Analisi degli intenti di ricerca Viene realizzato uno studio della SERP (risultati organici di Google) per individuare, per argomenti specifici, quali sono gli intenti di ricerca prevalenti, in modo da ottimizzare al meglio il sito. |
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Analisi del posizionamento del sito Viene analizzato l’attuale posizionamento del sito sul motore di ricerca al fine di elaborare la miglior strategia volta ad ampliare il traffico organico. |
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Analisi delle chiavi brand Si esaminano gli intenti di ricerca “brand” al fine di presidiare, proteggere e migliorare i risultati proposti dal motore di ricerca. |
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Analisi delle fonti di traffico Viene proposto un metodo per l’analisi degli accessi in ingresso al proprio sito. L’osservazione dei dati raccolti serve ad identificare le fonti di traffico qualitativamente più rilevanti per il proprio business. |
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Report SEO su posizionamento e performance del sito Sulla base dello studio fatto attraverso l’analisi dei punti precedenti, viene strutturato un report focalizzato a presidiare le criticità tecniche di indicizzazione e le opportunità contenutistiche per migliorare il posizionamento organico. |
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Riunione mensile per stesura piano editoriale Organizziamo una riunione mensile per commentare ed approfondire (brainstorming) lo sviluppo del sito web in ottica SEO. In particolar modo affianchiamo il team aziendale nella stesura del piano editoriale indicando i contenuti da produrre e modificare per migliorare il posizionamento organico del sito web. |
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Analisi della concorrenza digitale Wirinform effettua un’analisi di mercato dei siti competitor per scovare eventuali minacce e per cogliere le opportunità di posizionamento. |
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Analisi delle buyer personas Viene studiato il target di riferimento segmentando la clientela al fine di migliorare la proposta di valore digitale. |
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Pianificazione della strategia di web marketing Realizzazione di un progetto strategico utile ad aumentare la qualità del traffico e le relative conversioni sul sito web. Si studiano gli obiettivi concreti da raggiungere per evitare di disperdere risorse importanti. |
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Individuazione degli strumenti web e KPI Selezione degli strumenti web da utilizzare per la messa in opera della strategia di web marketing. Vengono quindi identificati professionisti e forniture necessarie a mettere in azione la strategia individuata. |
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Report sui KPI della strategia di web marketing Creazione di un report a supporto del lavoro svolto: nessuna strategia può essere migliorata se non si misurano i risultati. |
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Brainstorming mensile sulla strategia di web marketing Riunione mensile con il Cliente per condividere lo stato di avanzamento lavori e lo sviluppo della strategia. |
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Consulenza settimanale per lo sviluppo della strategia digitale E’ previsto un affiancamento settimanale per gestire con più continuità la strategia digitale identificata. |
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Coordinamento delle figure professionali e delle forniture necessarie Un componente del team di Wirinform si occupa di coordinare le figure operative e di gestire le forniture indispensabili per eseguire la strategia digitale scelta. |
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Gestione e controllo dei costi della strategia digitale Vengono analizzati gli obiettivi raggiunti, nel pieno rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati. |
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Consulente dedicato | x | – | – |
Team dedicato | – | x | x |
Minimo 3 mesi a partire da*: | €. 650 / mese | €. 1100 / mese | €. 2000 / mese |
*In funzione di tipologia del cliente e classe di fatturato, numero di report, call e riunioni effettuate e quantità dei dati analizzati